Lasciati trasportare sull’acqua , fonte di vita primaria…
DURATA DEL SERVIZIO: 6 ore
LOCALITA’ DI IMBARCO E SBARCO: a scelta del cliente
Partenza da centro Lago: (Varenna _ Bellagio –Tremezzo) Navigazione verso il bacino comasco, passando da Villa Balbianello, Isola Comacina sino ad arrivare a Nesso, un piccolo paese di pescatori che nasconde una meraviglia naturale: un ponte Romano che attraversa il vecchio borgo nella cui insenatura dirompe una cascata naturale le cui acque fresche si mescolano con quelle del Lago. Si prosegue poi in direzione Cernobbio sino alla prestigiosa dimora di George Clooney.
Partenza dal bacino comasco: (Como – Cernobbio – Torno) navigazione verso il centro Lago con visita delle rinomate Ville che costeggiano Cernobbio, Moltrasio, Laglio, tra le quali Villa Le Fontanelle ex proprietà Versace e Villa Oleandra di George Clooney. Sulla sponda opposta, a Torno, si impone maestosa la Villa Pliniana, la cui costruzione risale al 1573. Attraversando nuovamente il Lago, in direzione nord, si incontra la famosa Isola Comacina, unica isola del Lario, che fu protagonista della storia comasca sia in età romana che altomedievale. Proseguendo la navigazione, sull’estrema punta del dosso di Lavedo, si erge una delle più belle e romantiche dimore del Lago di Como, Villa del Balbianello che per il suo fascino è stata utilizzata come scenografia in numerose produzioni cinematografiche, tra cui Casinò Royale e Star Wars. oggi location per lussuosi eventi.
L’itinerario prosegue verso Bellagio, la Perla del Lario, famosa per i suoi borghi antichi ed i negozi lussuosi e la favolosa Villa Melzi d’Eril adagiata sulla sponda con i suoi suntuosi giardini. Visita a Varenna la Portofino del Lario.
L’itinerario prevede il pranzo in ristorante tipico del Lago, che verrà suggerito in base alla località di partenza.
Visita in una località del Lago a scelta tra Bellagio, Varenna o Villa Balbianello. Oppure chiedi al tuo driver per fare un bagno nelle rifrescanti acque del Lago!
Goditi la giornata alla scoperta del lago di Como.
A bordo: acqua, una bottiglia di Ca’ del Bosco Supreme Cuvée – asciugamani
Non incluso nel prezzo: ristorante
Qualche curiosità sul tragitto:
da Como a Varenna un percorso di monumenti, Ville e paesaggi mozzafiato…
MONUMENTI COMASCHI:
- Scultura “The Life Electric”ad opera dell’architetto Daniel Libeskind; dedicata ad Alessandro Volta, collocata al termine della diga foranea – ha la forma di due sinusoidi contrapposte, pesa 29 tonnellate ed è alta circa 14 m.
- Tempio Voltianoeretto in memoria di Alessandro Volta – famosissimo scienziato i cui studi lo portarono nel 1799 alla realizzazione della pila elettrica, l’antenata dell’odierna batteria. Questa invenzione fu così importante che il nome di Volta venne dato all’unità di misura dell’elettricità, il volt;
- Il monumento ai caduti della prima guerra mondiale, realizzato nel 1933 su disegno originale dell’ futurista Sant’Elia
Navigando in direzione Cernobbio si incontrano numerose e prestigiose Ville tra cui Villa Olmo e Villa Erba, gioiello di architettura realizzato a fine 800 e teatro di numerosi film (uno dei più conosciuti Ocean’s Twelve).
Proseguendo verso nord, direzione Bellagio, si possono ammirare le più rinomate località dove famosi personaggi hanno acquistato dimora, tra cui a Laglio Villa Fontanelle ex proprietà di Gianni Versace e Villa Oleandra dell’attore George Clooney.
Sulla sponda opposta, a Torno, si impone maestosa la Villa Pliniana, la cui costruzione risale al 1573. Attraversando nuovamente il Lago, in direzione nord, si incontra la famosa Isola Comacina, unica isola del Lario, che fu protagonista della storia comasca sia in età romana che altomedievale.
Proseguendo la navigazione, sull’estrema punta del dosso di Lavedo, si erge una delle più belle e romantiche dimore del Lago di Como, Villa del Balbianello che per il suo fascino è stata utilizzata come scenografia in numerose produzioni cinematografiche, tra cui Casinò Royale e Star Wars. Oggi location per lussuosi matrimoni.
In direzione nord per poi incontrare alle località rinomate tra cui Tremezzo con la sua prestigiosa Villa Carlotta e Menaggio. Attraversata la sponda sulla punta che divide i rami del Lago di Como apparirà come magia La Perla del Lario: “Bellagio” con le Sue bellissime dimore e la maestosa Villa Melzi. Attraversando nuovamente la sponda si giunge alla caratteristica Varenna, definita la Portofino del Lago di Como…
Itinerari arcobaleno:
… Da qualche parte sopra l’arcobaleno, i cieli sono blu e i sogni che osi sognare, diventano realtà …
Mago di Oz, 1939